martedì 26 agosto 2008

Si parte!


Mi chiamo Raffaele Caruso, ho 35 anni. Nella vita faccio l'avvocato penalista e sono sposato con Daniela.
Sono sempre stato appassionato di politica e da alcuni anni son impegnato attivamente dapprima nella Margherita, oggi nel PD per la cui nascita mi sono sempre impegnato.
Attualmente collaboro nella segreteria provinciale con Victor Rasetto occupandomi principalmente di sicurezza, giustizia e questioni bioetiche, ma da alcuni mesi a questa parte il mio impegno è concentrato sulla Festa.
Mi è stato infatti chiesto di essere il responsabile delle prima festa del PD ed io ho aderito con entusiasmo.
In questo blog quindi vorrei portarvi giorno per giorno la mia esperienza, l'esperienza di una persona che le feste di partito le aveva sempre vissute come spettatore e che adesso si trova catapultato in questa grande scena con il desiderio di offrire un contributo per una festa in cui tutti possano sentirsi protagonisti e parte di qualcosa.
Se vorrete seguirmi in questo viaggio vi terrò aggiornati su ciò che accade, ovviamente dal mio punto di osservazione che sarò lieto di condividere e correggere con Voi.

Allora si parte!

1 commento:

Unknown ha detto...

MI piacerebbe che dalla festa venisse fuori un nuovo protagonismo dei giovani, capaci di scalzare i vecchi politici per l'innovazione che portano non per banale "giovanilismo". Allo stesso tempo sarebbe importante che qualche vecchio si dichiarasse disposto a uscire di scena, dando un piccolo segnale di cambiamento. La gente deve tornare ad avere fiducia nelle politica perchè si occupa dei problemi di tutti e permette di far sentire e pesare la voce di ciascuno.